Online il nuovo sito web istituzionale

Care Colleghe e cari Colleghi,
il sito web istituzionale del nostro Ordine è da oggi disponibile nella nuova versione caratterizzata da interfaccia più semplice ed intuitiva, pensata per individuare velocemente i contenuti più rilevanti per l’esercizio giornaliero della nostra professione.

Lo sviluppo di questo progetto è risultato del tutto aderente alle linee guida indicate dall’AGID (Agenzia per L’Italia Digitale) e dal Dipartimento per la trasformazione Digitale del Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione.

Il nuovo layout, sviluppato assieme al nostro Partner tecnologico, segue – dunque – rigorosi parametri in materia di usabilità e accessibilità.

Il sito web, inoltre, è totalmente dinamico (fatta eccezione per pochissimi contenuti gestiti da fornitori esterni) e la nostra prossima sfida sarà quella di migliorare ulteriormente la qualità dei contenuti e la loro fruibilità da ogni dispositivo.

Particolare attenzione è stata, infine, prestata alla gestione dei dati rispetto al tema della privacy, rendendo il sito del tutto aderente alla più recente normativa ePrivacy.
Le iniziative intraprese in questi intensi mesi di lavoro dal Consiglio sono state caratterizzate da continue analisi e test effettuati sulla piattaforma, che ci hanno permesso di sviluppare strumenti utili per l’Avvocatura (tra cui: la pubblicazione dei ruoli d’udienza; delle convenzioni; dei protocolli e di tutte le comunicazioni relative alla fase emergenziale in corso). E’, comunque, nostra intenzione ampliare e potenziare ulteriormente i servizi offerti dal sito, anche mediante Vostri suggerimenti.

Mi sia consentito, pertanto, ringraziare tutti i membri del Consiglio per l’impegno profuso in questo ambizioso progetto ed in special modo il responsabile della comunicazione, Avv. Fabio V. Palermo, per la particolare abnegazione dimostrata nella gestione ed evoluzione del sito web.

Il Presidente Avv. Goffredo Tatozzi

Lascia un commento