Scuola Superiore dell'Avvocatura

La Scuola Superiore dell'Avvocatura, ente accreditato per la formazione dei Mediatori al n. 468 del relativo Registro del Ministero della Giustizia ed autorizzato a svolgere anche corsi a distanza, ha programmato l'offerta formativa riservata agli avvocati e ai tirocinanti in materia di mediazione, secondo le previsioni di cui al D.lgs 28/2010 ed al D.M. 180/2010 novellato.


Sono aperte le iscrizioni per il seguente seminario

  • LA PROPOSTA IN MEDIAZIONE E PROFILI DECISIONALI 
    In collaborazione con il Coordinamento della Conciliazione Forense
    Relatori: Avv. Mauro Bonini - Avv. Alexander Stricker
    Data: 4 luglio 2022 dalle ore 14.00 alle ore 16.00
    Clicca qui per compilare la scheda di iscrizione


DURATA DEL SEMINARIO
: 2 ore

MODALITA' DI SVOLGIMENTO
: via telematica, attraverso la piattaforma Zoom

QUOTA DI ISCRIZIONE
: € 50,00 

CREDITI FORMATIVI: n. 2 crediti formativi per ciascun seminario ai sensi del regolamento sulla formazione continua approvato dal Consiglio Nazionale Forense.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE: Al termine di ciascun seminario è previsto il rilascio dell’ attestato di partecipazione idoneo al mantenimento nelle liste dei Mediatori degli Organismi di Conciliazione accreditati presso il Ministero di Giustizia per la gestione delle procedure di mediazione in materia civile e commerciale.

MODALITA' DIDATTICA: La metodologia didattica adottata sarà quella dell’andragogia e gli incontri formativi saranno condotti in co-docenza o in alternanza tra docenti di comprovata esperienza nella materia. Le lezioni, sia di contenuto teorico che pratico, si svolgeranno con modalità partecipativa diretta, con coinvolgimento degli iscritti in esercitazioni, simulazioni, giochi di ruolo, discussioni e confronto.
Gli incontri formativi saranno supportati dalla proiezione di video e di slides riassuntive delle nozioni teoriche e che si sperimenteranno immediatamente nella pratica.
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni clicca qui
Piazza dell'Orologio n. 7 - 00186 Roma - tel-. 06 6872866 - fax 06 6873013
e-mail: segreteria@scuolasuperioreavvocatura.it
web: www.scuolasuperioreavvocatura.it